CORSO 'LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI AVANTI LA CORTE EDU: LE RICADUTE NELL’ORDINAMENTO ITALIANO E IL RUOLO DELL’AVVOCATO CIVILISTA'



Tre incontri pomeridiani (15-18): il 18 ottobre presso il Centro Cardinal Urbani di Zelarino, il 25 ottobre e l'8 novembre presso l’Auditorium del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in Venezia, Santa Croce, 494.


Cari Colleghi,

siamo lieti di presentarvi il Corso "La Tutela dei Diritti Umani avanti la Corte EDU: le ricadute nell’ordinamento italiano e il ruolo dell’avvocato civilista", organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Venezia conla Camera Civile Veneziana, l’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani e la Fondazione Feliciano Benvenuti, col patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, dell'Ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa e dell’Institut des Droits de l’Homme des Avocats Europeéns.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Diritti Umani del COA , vede la presenza di relatori individuati tra i più prestigiosi esperti e pratici della materia e risponde all'esigenza avvertita dagli organizzatori e dai patrocinatori di formare un avvocato civilista in grado di individuare e denunciare, sin dal primo grado di giudizio, i possibili profili di contrasto fra la normativa nazionale e la CEDU, con precipuo riferimento ai principi ed agli istituti più ricorrenti.

Il primo incontro si terrà presso il Centro Cardinal Urbani di Venezia-Zelarino, Sala San Marco, Via Visinoni, 4/c, nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, i due successivi, presso l’Auditorium del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in Venezia, Santa Croce, 494, in data 25 ottobre ed 8 novembre 2019, tutti con orario dalle 15.00 alle 18.00.

La partecipazione è gratuita e l'evento è accreditato, ai fini della formazione obbligatoria permanente degli Avvocati, con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi per ciascun incontro; la partecipazione a tutti gli incontri comporta il riconoscimento di n. 12 crediti formativi ed il rilascio di un attestato.

La prenotazione è obbligatoria attraverso il portale della Fondazione Feliciano Benvenuti www.ffbve.it e la rilevazione delle presenze sarà effettuata tramite lettura ottica della tessera di riconoscimento dell’Ordine degli Avvocati.

 Locandina Corso Cedu 2019 - Civile

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su CORSO 'LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI AVANTI LA CORTE EDU: LE RICADUTE NELL’ORDINAMENTO ITALIANO E IL RUOLO DELL’AVVOCATO CIVILISTA', Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Gb 13.09.2019
Tag: > > > > > > > > > > > > >