NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY. IL MODELLO PER LA COMPILAZIONE DEL REGISTRO DELLE ATTIVITA' DEL TRATTAMENTO



Modello per la compilazione del registro delle attività di trattamento dati negli studi legali


Come anticipato durante gli ultimi due eventi organizzati dalla Camera Civile Veneziana in tema di Privacy, segnaliamo il tool per studi legali di medie e piccole dimensioni chiamati all'adeguamento al Regolamento Europeo Privacy, realizzato da una piccola equìpe di giuristi italiani appassionati di informatica giuridica (Patrizio Galeotti, Vito Stefano Pasciolla, Maurizio Reale, Adriana Augenti, Francesco Minazzi).

E' scaricabile qui il modello in formato PDF finalizzato ad agevolare il professionista nella compilazione del Registro delle attività di trattamenti dati.

Niente di automatizzato ma piena osservanza del principio di auto-responsabilizzazione imposto dal Regolamento e che affida quindi la selezione delle singole voci del Registro alla preventiva conoscenza della struttura in cui l'Avvocato opera e dei dati trattati.

Il modulo (distribuito con licenza Creative Commons) viene ospitato sul blog di uno dei componenti dell'equìpe, ed è gratuitamente scaricabile cliccando qui.

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY. IL MODELLO PER LA COMPILAZIONE DEL REGISTRO DELLE ATTIVITA' DEL TRATTAMENTO, e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)


Gb 04.06.2018