COMUNICATO CCV SULLA PROSPETTATA CHIUSURA DELL'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI CHIOGGIA




Download Pdf

La Camera Civile Veneziana esprime solidarietà e vicinanza ai Colleghi di Chioggia ed alla Camera Avvocati territoriale nonchè la forte preoccupazione per la prospettata chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace.

La perdita di un servizio così importante per il territorio non potrà non risolversi in una fonte di notevoli disagi per la popolazione e di aggravio per la professione forense, per l’utenza e per la giurisdizione tutta.

A tal riguardo, Camera Civile Veneziana segnala che la chiusura della sede di Chioggia determinerebbe, con ogni probabilità, il suo accorpamento con l’Ufficio del Giudice di Pace di Venezia il quale, come noto, già versa in una situazione di stallo: detto accorpamento avrà l’intuibile effetto di portare ad una sostanziale paralisi di una parte così rilevante della funzione giurisdizionale in un territorio che si estende dal Comune di Venezia fino ai confini con la provincia di Rovigo.

Auspica che le istituzioni, in un’ottica di collaborazione per il bene comune, riescano ad individuare la soluzione che consenta la permanenza di un servizio strategico e di grande rilevanza per la collettività.

   Il Presidente                                      Il Segretario

Avv. Giorgio Battaglini                       Avv. Marco Barbieri

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su COMUNICATO CCV SULLA PROSPETTATA CHIUSURA DELL'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI CHIOGGIA, Circolari e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Circolari

Avvsilvestrini 20.04.2018
Tag: > > >