BANCA DATI GIURIDICA FORNITA GRATUITAMENTE AGLI AVVOCATI DA CASSAFORENSE



DatAvvocato, la banca dati giuridica realizzata in esclusiva dal Gruppo 24 Ore per Cassa Forense è on line gratuitamente per gli avvocati, previa autenticazione


Download Pdf

Si avvisano i colleghi che da questa estate è attivo sul sito della Cassa Forense www.cassaforense.it  il servizio di banca dati giuridica DatAvvocato, realizzata in esclusiva dal Gruppo 24ORE per Cassa Forense.

DatAvvocato è un servizio che viene erogato da Cassa Forense gratuitamente agli oltre 240 mila avvocati italiani e che consente all'avvocato non solo di trovare le principali informazioni e le novità utili per la professione ma anche di utilizzare la Banca dati giuridica, che ospita la normativa nazionale, regionale e comunitaria, nonché la prassi, con un aggiornamento garantito entro le 24 ore dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. 

Nella home page del prodotto l’avvocato può trovare le principali informazioni e le novità utili per la professione in materia di Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Tributario, Diritto Comunitario e Internazionale, Professione.

Il cuore del prodotto è rappresentato dalla Banca dati giuridica, che ospita la normativa nazionale, regionale e comunitaria, nonché la prassi: oltre 1.400.000 documenti di Legislazione nazionale, regionale, comunitaria e prassi il cui aggiornamento è garantito entro le 24 ore dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Legislazione e prassi sono organizzate mediante indici per argomenti ed indici cronologici, un’organizzazione dei contenuti adatta per individuare i documenti più importanti per l’argomento selezionato.

Una sezione specifica è dedicata ai principali codici istituzionali (Codice Civile, Codice di Procedura Civile, Codice Penale e Codice di Procedura Penale) ed a 32 Testi Unici. Sempre nella Banca Dati è presente una selezione delle massime e delle sentenze integrali più importanti, organizzate mediante un indice per argomenti composto da oltre 1.500 voci.

Il servizio banca dati giuridica "DatAvvocato" è accessibile dall'home page del sito della Cassa Forense, tramite la voce della barra di menu principale denominata "banca dati", inserendo il codice meccanografico e il codice fiscale dell'iscritto.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su BANCA DATI GIURIDICA FORNITA GRATUITAMENTE AGLI AVVOCATI DA CASSAFORENSE, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Gb 20.09.2017
Tag: > > > > >