I DIRITTI DELLA PERSONALITA’ NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK. CORSO DELLA SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA IL 29 E 30 SETTEMBRE 2017 A VENEZIA




Download Pdf

I social network hanno da tempo ampiamente sostituito i normali luoghi di ritrovo e di scambio di informazioni e opinioni. La comunicazione avviene per lo più con modalità scritta o per immagini la cui conservazione esula dalla piena disponibilità sia del mittente che del destinatario.

Il corso si propone di approfondire l’influenza che la diffusione dei social network ha avuto sulla conformazione e l’ampliamento dei diritti della personalità (diritto alla privacy, alla riservatezza, alla identità personale, all’immagine e all’oblio), nel quadro dell’ordinamento comunitario e della giurisprudenza della Corte di Giustizia.

Adeguato spazio verrà dedicato all’esame del ruolo dell’AGCOM e del Garante della privacy nella tutela di questi diritti e saranno approfonditi i profili risarcitori e processuali del contenzioso relativo alla loro lesione.

Sede e data del corso: Venezia, 29 e 30 settembre

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su I DIRITTI DELLA PERSONALITA’ NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK. CORSO DELLA SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA IL 29 E 30 SETTEMBRE 2017 A VENEZIA, Privacy e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Privacy

Gb 06.08.2017
Tag: > > > > > > > > > >