MALFUNZIONAMENTI DEL PCT A LIVELLO DISTRETTUALE. COMUNICAZIONE DEL CISIA



Comunicazioni telematiche partite dal 1 aprile fino a sabato 11 aprile e tornate con stato "Mancata Consegna".
(Fonte COA Treviso)


NOTA DELLA DGSIA IN RELAZIONE ALLE PROBLEMATICHE LAMENTATE IN QUESTI GIORNI A LIVELLO DISTRETTUALE

Il problema è a livello nazionale e la Dgsia si sta adoperando per porre una soluzione con un intervento manutentivo nelle giornate di sabato e domenica (ndr, 12/4/15).
Solo successivamente, lunedì mattina, i vari Cisia potranno installare le due patch (SICID 3.16.02 e SIECIC 3.18.02) nei relativi Distretti, senza ulteriore fermo per gli Uffici.
Dopo l'applicazione di tali patch se reinvierete con un nuovo evento (es.Annotazione) tutte le Comunicazioni telematiche partite dal 1 aprile fino a sabato 11 aprile e tornate con stato "Mancata Consegna", controllate che si perfezionino con "Ottenuta ricevuta".
Si segnala che a causa di malfunzionamenti del REGIndE e dei servizi SPCoop erogati da Infocamere, molte comunicazioni telematiche (Notifiche e Biglietti di Cancelleria) partite il 7 aprile si sono concluse con "Mancata Consegna" in quanto il sistema non riuscendo a contattare il Reginde ha preso il vecchio indirizzo pec dell'avvocato dal sito di Infocamere, dove è indicata una mail diversa dalla pec presente su Reginde.
Pertanto gli avvocati destinatari delle comunicazioni non le hanno ricevute, e in cancelleria non risultano errori ma ricevute di Mancata Consegna.
Potete risolvere oggi ricreando un nuovo evento, una annotazione, e reinviare le comunicazioni inviate il 7, e controllare che tornino con "Ottenuta Ricevuta".
Ogni Ufficio può andare su Sicid/Siecic, "Pr. Telematico", "Reinvio Biglietti", filtro per Stato "Mancata consegna".
Qui di seguito l'elenco degli Uffici coinvolti:
· Corte d'Appello: 3 fascicoli
· Tribunale di Vicenza ex TRIBUNALE DI BASSANO DEL GRAPPA: 34 fascicoli
· Tribunale Ordinario di Rovigo: 1 fascicolo
· Tribunale Ordinario di Treviso: 9 fascicoli
· Tribunale Ordinario di Vicenza: 18 fascicoli
· Tribunale Ordinario di Belluno: 3 fascicoli
· Tribunale Ordinario di Padova: 1 fascicolo
· Tribunale Ordinario di Verona: 2 fascicoli
La Dgsia ieri pomeriggio ci ha comunicato che i problemi di rallentamento relativi all’invio di comunicazioni e notificazioni, lamentati da vari distretti, potrebbero essere dovuti al fatto che – per ogni comunicazione o notificazione in partenza dalle cancellerie civili di tribunali e corti d’appello – il sistema interroga INI-PEC (attraverso la Porta di Dominio) e poi ReGIndE, a prescindere dalla tipologia di destinatario (avvocato o ausiliario del giudice). A quanto pare InfoCamere non è in grado di gestire un numero così elevato di accessi.
Non potendo incidere sui loro sistemi, è stata ottenuta una modifica urgente per limitare l’accesso ad INI-PEC solo ai casi in cui il destinatario non sia un avvocato; per l’avvocato il sistema interrogherà unicamente il ReGIndE. Tale modifica sarà attuata con l'installazione di due patch (SICID 3.16.02 e SIECIC 3.18.02) che usciranno oggi ma dovranno essere installate lunedì 13/4 mattina, in quanto contiene anche un’altra modifica che impatta sui software sviluppati dalle software house (in particolare verranno eliminati gli XSD introduttivi delle esecuzioni con versionamenti v1 e v2, quindi se qualcuno depositerà usando questi vecchi versionamenti otterrà un errore di validazione, comunque ERROR). Non sarà necessario un fermo dei sistemi.
Si precisa che nelle more non è possibile disabilitare l’accesso ad INI-PEC.
Cordiali saluti,
Cisia Padova
09/04/2015 E 10/04/2015

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su MALFUNZIONAMENTI DEL PCT A LIVELLO DISTRETTUALE. COMUNICAZIONE DEL CISIA, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Gb 12.04.2015
Tag: > > > > > >