IL PROCEDIMENTO DI ESPROPRIAZIONE FORZATA DA OGGI E' ESCLUSIVAMENTE TELEMATICO



PCT. Processi esecutivi di espropriazione: scatta il 31/3/15 l'obbligo di deposito telematico


Da oggi nei procedimenti di espropriazione forzata il deposito della nota di iscrizione a ruolo dovrà essere effettuato esclusivamente con modalità telematiche (art. 18 c. 4 Legge 162/14). Sempre con modalità telematiche dovranno essere depositate, unitamente alla nota di iscrizione a ruolo, le copie conformi degli atti indicati dagli articoli 518, sesto comma (processo verbale, titolo esecutivo e precetto), 543, quarto comma (atto di citazione, titolo esecutivo e precetto) e 557, secondo comma, cpc (titolo esecutivo, precetto, atto di pignoramento e nota di trascrizione), per i quali il difensore potrà attestare la conformità delle copie agli originali.

La nota di iscrizione a ruolo da depositare telematicamente dovrà essere qualificata, tra le categorie degli atti delle esecuzioni, come “atto introduttivo”.

Si rammenta infine che con il recentissimo Decreto del D.G. del Ministero di Giustizia 19 marzo 2015 sono stati previsti tutti i nuovi dati che devono necessariamente essere indicati nella nota d’iscrizione a ruolo dei processi esecutivi per espropriazione.

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su IL PROCEDIMENTO DI ESPROPRIAZIONE FORZATA DA OGGI E' ESCLUSIVAMENTE TELEMATICO, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Gb 31.03.2015
Tag: > > > > > > >