11 APRILE 2014 - ORE 15,30 - "FIGLI, PROCEDIMENTI EX ART. 337 BIS. QUESTION TIME"




"FIGLI. PROCEDIMENTI EX ART. 337 BIS. QUESTION TIME"
 
La Camera Civile Veneziana,unitamente alle altre organizazioni del Foro veneziano attive nel diritto di famiglia e minori,  ha orgianizzato un incontro con il Presidente dott. Maurizio Gionfrida del Tribunale di Venezia e il dott. Lanfranco Tenaglia del Tribunale per i Minorenni di Venezia, sui quesiti che pone, in termini di prassi applicativa, la nuova normativa in tema di filiazione ex  L. n. 219/2012, stanti i problemi, soprattutto di natura processuale, che si vanno ad evidenziare.
L'incontro si terrà il giorno
venerdì 11 aprile ore 15.30
presso l'aula d'Assise del Tribunale di Venezia
ed è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Venezia.
Si rinnova quindi l'invito ai colleghi di inviare alla Camera Civile Veneziana  i quesiti da sottoporre ai magistrati, anticipatamente all'incontro, per stimolare il confronto con gli altri magistrati in vista di una risposta auspicabilmente  univoca sugli argomenti sollevati dal Foro.
L'incontro, che andrebbe strutturato in termini di "question time",  potrà quindi essere anticipatorio di una stesura eventuale di un protocollo di "prassi virtuose", frutto del confronto e della condivisione di soluzioni tra magistrati ed avvocati.
Si auspica pertanto una fattiva collaborazione per rendere quanto più efficace e produttivo l'incontro.
Elisabetta Mantovani.

 

 

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su 11 APRILE 2014 - ORE 15,30 - "FIGLI, PROCEDIMENTI EX ART. 337 BIS. QUESTION TIME", Circolari e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Circolari

Avv.silvestrini 21.03.2014
Tag: > > > > >