ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO DEI DELEGATI DI CASSAFORENSE PER IL PERIODO 2013-2017




Download Pdf

 

 

Cari Associati,

 

accludo in calce la comunicazione della nostra lista per il rinnovo del comitato dei delegati di Cassa Forense, nonché (allegato in PDF) il programma elettorale aggiornato, con inseriti una serie di dati che ritengo interessanti per valutare il futuro che ci attende.

 

Spero che, nell’interesse di tutti ed in particolare dell’Avvocatura Veneta, tali comunicazioni determinino il Vostro interessamento e la conseguente partecipazione al voto.

 

RingraziandoVi per l’attenzione, porgo a tutti i miei migliori saluti.

Avv. Paolo Maria Chersevani


* * *


ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO DEI DELEGATI DI CASSAFORENSE PER IL PERIODO 2013 ­2017

 

 LISTA N. 2

“EQUITA’ PER PENSIONI ED ASSISTENZA ELIMINANDO GLI SPRECHI”

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nei giorni 17, 18 e 19 settembre (a Venezia anche il giorno 16) presso le varie sedi dei Consigli Dell’Ordine si voterà per il rinnovo del Comitato dei Delegati di Cassaforense.

Mai come questa volta è necessario, soprattutto per gli Avvocati del Veneto votare con attenzione una lista che garantisca a chi ha sempre pagato regolarmente, in alcuni casi anche con qualche sacrificio economico, i contributi previdenziali, di non disperderli in favore di chi non ha mai pagato alcunché.

Ci riferiamo o circo 60.000 Colleghi che, avendo dichiarato un reddito inferiore ai 10.300 euro annui, per legge, da quest'anno dovranno iscriversi obbligatoriamente alla Cassa.

L’Aiga, (che nel Veneto sostiene la lista l) unitamente a molti Consigli degli Ordini del Sud, ritiene che, per tali Colleghi vada approvato il regolamento, a nostro avviso troppo generoso, e in grado di dissestare l’equilibrio economico finanziario di lungo periodo, già predisposto dal Comitato dei Delegati uscente.

Dall'Aiga, inoltre, al fine di consentire, ai 60.000 avvocati non ancora iscritti,  di votare alle prossime elezioni, è stato presentato avanti al Tribunale di Palermo un ricorso ex art. 700 c.p.c. contrastato da Cassa forense e anche, con un intervento autonomo, dal Presidente dell'Unione Triveneta di Consigli degli Ordini degli Avvocati, in quanto l’accoglimento del ricorso comporterebbe, per il Veneto, lo perdita di un Delegato per aumentare il numero dei Delegati del Sud.

Il Tribunale di Palermo ha accolto una eccezione di incompetenza territoriale proposta anche dal Triveneto.

II procedimento è stato  però riassunto avanti al Tribunale di Roma.

Noi riteniamo che non debbano esserci differenze di trattamento pensionistico e che ogni Avvocato debba avere una pensione proporzionata ai contributi versati così da garantire la sostenibilità e la equità intergenerazionale.

Nella speranza che le elezioni si tengano regolarmente, ci permettiamo di inviarVi il programma elettorale della nostra lista che tratta, al primo dei sette punti, più dettagliatamente,  il problema esposto e confidiamo nel Vostro voto per poter avere più forza all'interno del Comitato dei Delegati di Cassaforense per tutelare maggiormente le Vostre pensioni!

Cordiali saluti.

 

 Avv. Diego Casonato nato ad Asolo il 02/05/57  Ordine degli Avvocati di Treviso

 

Avv. Paolo Mario Chersevani nato a Venezia il l5/03/5 l- Ordine degli Avvocati di Venezia

 

Avv. Laura Bergamo nata a Codroipo il  l96l  Ordine degli Avvocati di Padova

 

Avv. Federico Gobbato nato a Thiene il l9/08/ l972  Ordine degli Avvocati di Vicenza

 

Avv. Luca Cifelli nato a Galantina il 27/09/1973 Ordine degli Avvocati di Verona

 

* * *

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO DEI DELEGATI DI CASSAFORENSE PER IL PERIODO 2013-2017, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Avvsilvestrini 05.09.2013
Tag: >