NUOVA NORMATIVA SULLA FILIAZIONE - APERTA LA RACCOLTA DEI QUESITI DA SOTTOPORRE AL PRESIDENTE GIONFRIDA



Raccolta di quesiti da sottoporre al Tribunale in ordine alle prassi applicative della nuova normativa in tema di filiazione ex L.219/2012


La Camera Civile Veneziana in vista dell'organizzazione di un incontro con il Presidente dott. Gionfrida del Tribunale di Venezia unitamente alle altre organizzazioni del foro veneziano attive nel diritto di famiglia e minori, intende raccogliere i quesiti che l'avvocatura riterrebbe opportuno sottoporre al Tribunale in ordine alle prassi applicative della nuova normativa in tema di filiazione ex  l. n. 219/2012, stanti i problemi di natura processuale e sostanziale che si vanno ad evidenziare.

Il materiale raccolto verrà anticipatamente sottoposto al Dott. Gionfrida per un  confronto con gli altri magistrati del Tribunale in vista di una risposta auspicabilmente  univoca ai questi posti dal foro.

L'indirizzo del Tribunale sulle questioni poste saranno quindi oggetto dell'incontro che andremo ad organizzare ai fini della stesura, se possibile, di un protocollo di "prassi virtuose", frutto del confronto e della condivisione di soluzioni tra magistrati ed avvocati.

Si auspica pertanto una fattiva collaborazione dell'avvocatura per rendere quanto più efficace e produttivo l'incontro.

Per inviare il tuo quesito scrivi una mail a info@cameracivileveneziana.it

Elisabetta Mantovani

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su NUOVA NORMATIVA SULLA FILIAZIONE - APERTA LA RACCOLTA DEI QUESITI DA SOTTOPORRE AL PRESIDENTE GIONFRIDA, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Gb 24.07.2013
Tag: > > > > > >