ASTENSIONE 20 E 21 SETTEMBRE 2012



ADESIONE


       Il Direttivo della Camera Civile Veneziana, nel corso della riunione del 12 settembre, tra i vari temi all’ordine del giorno, ha trattato anche quello  dell’astensione dalle udienze proclamata dall’Organismo Unitario dell’Avvocatura per le giornate del 20 e 21 settembre.

        Dopo ampia discussione, pur nella consapevolezza della indubbie perplessità che tale forma di protesta incontra presso molti Colleghi anche a causa delle difficoltà che determina nei riguardi degli assistiti, ritenuto tuttavia l’estrema gravità del momento per l’intera classe forense e condividendo appieno  le ragioni della protesta, ritenuta altresì prevalente la necessità di non dividere ulteriormente l’Avvocatura,

ha deliberato di aderire alla proclamata astensione

        In proposito, ricorda ai Colleghi la necessità di dichiarare a verbale l’adesione all’astensione e di attenersi scrupolosamente alle disposizioni del Codice di Autoregolamentazione come previste dall’art. 39 del Codice deontologico forense e agli artt. 4, 5 e 6 del Codice di autoregolamentazione.

         Nel corso della medesima riunione si è discusso anche del prossimo Congresso Nazionale Forense di Bari del 22-24 settembre 2012. Al riguardo, il Direttivo ritiene utile rammentare che per il giorno 19 settembre, alle ore 11,30, è fissata presso il Consiglio dell’Ordine (Venezia, Piazzale Roma 494) un’assemblea degli iscritti nel corso della quale verranno anche eletti i 10 delegati veneziani all’assise barese. Nel sottolineare la rilevanza  dell’appuntamento e dei temi che verranno trattati in sede congressuale, cruciali non solo per il futuro della professione, ma per lo stesso diritto di difesa, invita gli Associati a partecipare alla votazione informando che, stante l’importanza della funzione, tutti i partecipanti alla riunione del direttivo hanno ritenuto di dare  la propria disponibilità alla candidatura.

 Venezia-Mestre, 14  settembre 2012

 

 

       Il Segretario                                                                                    Il Presidente

  avv. Fabio Sportelli                                                                 avv. Paolo Maria Chersevani

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su ASTENSIONE 20 E 21 SETTEMBRE 2012, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Avvsilvestrini 17.09.2012
Tag: > >