Corrispettivo dei professionisti (schema di decreto) e risarcimento danni lieve entità




Cari Amici,

      come sapete, il ministero della Giustizia ha predisposto lo schema di decreto contenente i parametri sulla base dei quali dovrebbe essere determinato il corrispettivo dei professionisti a seguito dell’abrogazione delle tariffe.

     In attesa dei primi commenti organici, alleghiamo il testo dello schema di decreto che il ministero ha inviato al Consiglio di Stato.

     Per quanto riguarda invece l’altro argomento di cui all’oggetto, riferito alle problematiche insorte in tema di risarcimento dei danni di lieve entità in conseguenza dell’approvazione dell’art. 32, commi 3 ter e quater, della L. 24.3.2012, n. 27 (che ha convertito in legge il  d.l. 24.1.2012, n.1, c.d. “crescitalia”), a seguito della quale è stato modificato l’art. 139 del codice delle assicurazioni (d.Lgs.7.9.2005 n.209), riteniamo utile segnalare il pure allegato comunicato stampa emesso dalla Commissione Responsabilità Civile – Assicurazioni e Risarcimento diretto dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.  

      Con i più cordiali saluti.

  

       Il Segretario                                                                                                   Il Presidente

     Fabio Sportelli                                                                                       Paolo Maria Chersevani   

 

Sacrica gli allegati: decreto contenente i parametri dei compensi    comunicato stampa danni lieve entità 

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su Corrispettivo dei professionisti (schema di decreto) e risarcimento danni lieve entità, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Avvsilvestrini 27.06.2012
Tag: > > > >