CONVENZIONE O.U.A. CON IL GRUPPO ASSICURATIVO CATTOLICA




Si riporta qui di seguito la comunicazione indirizzata all'OUA dall'avv. Maurizio de Tilla, relativa alla convenzione OUA con il gruppo Assicurativo Cattolica per la fruizione di una polizza responsabilità civile professionale per tutti indistintamente gli Avvocati iscritti agli Albi.

Cordiali saluti.

"Alla c.a. dei Componenti Delegati Assemblea OUA

Oggetto: Polizza Responsabilità Civile Professionale  - Convenzione O.U.A.

Cari amici e  Colleghi,

Vi  informo che  questo Organismo Unitario ha recentemente stipulato un'apposita convenzione con il gruppo Assicurativo Cattolica per la fruizione di una polizza responsabilità civile professionale per tutti indistintamente gli Avvocati iscritti agli Albi.

L’iniziativa è di particolare importanza ed interesse nel momento in cui ogni avvocato dovrà essere munito di una polizza per la responsabilità civile professionale.

Nella stipulazione della Convenzione, questo Organismo ha posto particolare attenzione al ruolo dell'Avvocatura a tutela degli interessi e della posizione dell'Avvocato assicurato nel rapporto con la Compagnia assicuratrice.

Tale ruolo si sostanzia:

- nella previsione di una commissione paritetica (avvocati - assicuratore) cuì è demandato, tra l'altro, il fondamentale potere di esprimere il proprio parere vincolante nell'ipotesi in cui l'assicuratore intenda disdettare la polizza assicurativa.

- nella clausola per cui,  ogni controversia tra avvocato assicurato e compagnia assicuratrice, debba essere decisa con arbitrato irrituale il cui collegio dovrà essere presieduto dal Presidente del Consiglio dell'Ordine dell'Avvocato assicurato.

Sul piano tariffario è statà esclusa qualsiasi percentuale di scoperto (è prevista una contenuta franchigia fissa) e particolare attenzione è stata posta per favorie i giovani infra trentacinquenni. Vi accludo il testo della convenzione (che non prevede alcun ritorno economico e nessun onere per questo Organismo) ed il testo della polizza che vorrete diffondere presso i Colleghi.

Molti cordiali saluti 

                                                                                                            Maurizio de Tilla"

TESTO DELLA CONVENZIONE

TESTO DELLA POLIZZA 

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su CONVENZIONE O.U.A. CON IL GRUPPO ASSICURATIVO CATTOLICA, Attualitą e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualitą

Avvsilvestrini 11.03.2012
Tag: > > > >