APPROVATO OGGI IN COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA LO SCHEMA DI DECRETO PER RIDUZIONE E SEMPLIFICAZIONE DEI PROCEDIMENTI CIVILI DI COGNIZIONE



27/7/2011 - La comunicazione dell'On. Donatella Ferranti


Roma, 27 luglio 2011

OGGETTO: Schema di decreto legislativo recante disposizioni complementari al codice di procedura civile in materia di riduzione e semplificazione dei procedimenti civili di cognizione (Atto n. 376 – Rel. Torrisi)

E' stato approvato in data odierna in Commissione Giustizia della Camera (a maggioranza) il parere sull'Atto del Governo in oggetto.

In allegato il testo del parere, formulato dal relatore Onorevole Torrisi, e il testo del parere alternativo espresso dal Gruppo del Partito Democratico (elaborato dall'On. Cinzia Capano), di cui il relatore ha recepito - come si evince dal confronto dei due testi -   gran parte delle osservazioni.

Sono state fondamentali le indicazioni giunte dalle audizioni richieste dal Partito democratico del Prof. Ferruccio Auletta, ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università Federico II di Napoli, del Prof. Antonio Carratta e del Prof. Giorgio Costantino, ordinari di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Roma 3, del Prof. Sergio Menchini, ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Pisa, del Prof. Bruno Sassani, ordinario di Diritto processuale civile presso l'Università Tor Vergata di Roma, del Prof. Giuseppe Trisorio Liuzzi, ordinario di diritto processuale presso l'Università di Bari, del Dott. Paolo Vittoria, Presidente aggiunto della Corte di cassazione, e degli organismi dell'Avvocatura (CNF, AIAC, Unione Camere Civili)

Cordiali saluti.

On. Donatella Ferranti

Capogruppo PD in Commissione Giustizia

Camera dei Deputati

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su APPROVATO OGGI IN COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA LO SCHEMA DI DECRETO PER RIDUZIONE E SEMPLIFICAZIONE DEI PROCEDIMENTI CIVILI DI COGNIZIONE, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

Avv. Giorgio Battaglini 27.07.2011
Tag: > > > > > > >