APPROVATA LA RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE 2009. ECCO IL TESTO.



26 maggio 2009 - Dal sito del senato il testo del Provvedimento


Il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato il 26 maggio 2009 il Disegno di Legge recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, nonché in materia di processo civile" e collegato alla Finanziaria 2009. (Clicca qui per scaricare il testo).

In particolare il provvedimento prevede una delega al Governo per l'adozione di norme istitutive della mediazione e della conciliazione in materia civile e commerciale.

Modificata la riforma del codice di procedura civile, con l'introduzione della mediazione civile per favorire la conciliazione stragiudiziale delle parti; l'introduzione della testimonianza scritta (nuovo art. 257-bis c.p.c.); previsto un processo sommario di cognizione come alternativa al rito ordinario; si ritorna al rito ordinario per le cause riguardanti i sinistri stradali; previste sanzioni contro chi causa l'allungamento dei tempi del processo; prevista la soppressione del rito societario.

Condividi su Facebook
- www.senato.it

Ricevi gli aggiornamenti su APPROVATA LA RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE 2009. ECCO IL TESTO., Normativa e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Normativa

Avvbattaglini 26.05.2009
Tag: > > > > > > > > >