COMUNICATO STAMPA 26 GIUGNO 2008



Resoconto dell'incontro del Presidente Chersevani con il Ministro della Giustizia, Onorevole Angelino Alfano e il Sottosegretario, Onorevole Maria Elisabetta Alberti Casellati


COMUNICATO STAMPA

Il Presidente della Camera Civile Veneziana, avv. Paolo Maria Chersevani, è stato ieri ricevuto, unitamente ad una delegazione dell’Unione Nazionale delle Camere Civili, dal Ministro della Giustizia, Onorevole Angelino Alfano e dal Sottosegretario, Onorevole Maria Elisabetta Alberti Casellati.

L’incontro, che fa seguito alla lettera aperta inviata dalla Camera Civile Veneziana alcuni giorni or sono, ha offerto l’occasione, oltre che per una panoramica complessiva sui problemi della giustizia civile, per un’attenta disamina della crisi nella quale versa la giustizia a Venezia.

In proposito la Camera Civile, aveva già espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa assunta dalla Presidente della Corte di Appello di Venezia, dottoressa Manuela Romei Pasetti volta a superare il grave problema che affligge la Corte Veneta a causa dell’insufficiente numero dei magistrati chiamati a decidere un sempre crescente numero di procedimenti.

Nell’ambito delle iniziative assunte dalla Camera Civile, l’avv. Chersevani nei giorni scorsi ha avuto un lungo e aperto colloquio con il Presidente del Tribunale di Venezia, dottor Attilio Passannante, il quale gli ha assicurato il suo impegno a presentare, alla ripresa dell’attività giudiziale, un articolato progetto diretto ad affrontare organicamente l’emergenza in atto, pur tenendo conto la necessità di ottemperare contestualmente alle doverose esigenze contabili ed amministrative.

La Camera Civile Veneziana, ribadendo la propria disponibilità a collaborare ad ogni misura ed iniziativa utile a far sì che gli uffici veneziani tornino a rivestire il ruolo che loro compete nell’ambito della giurisdizione distrettuale e nazionale, assicura che proseguirà nel proprio ruolo di verifica e di stimolo.

Venezia – Mestre, 26/06/2008

     Il Segretario                                Il Presidente

avv. Fabio Sportelli            avv. Paolo Maria Chersevani

 

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su COMUNICATO STAMPA 26 GIUGNO 2008, Attualità e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Attualità

CCV 29.06.2008
Tag: > > > > >