COMUNICATO STAMPA CCV DEL 20 GIUGNO 2008




COMUNICATO STAMPA

La Camera Civile Veneziana esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa assunta dalla Presidente della Corte di Appello di Venezia, dott.ssa Manuela Romei Pasetti, volta a superare il grave problema che affligge la Corte di Appello veneta a causa dell’insufficiente numero dei magistrati chiamato a decidere un sempre crescente numero di procedimenti.

Al tempo stesso, ringrazia il Presidente del Tribunale di Venezia, dott. Attilio Passannante, per la disponibilità dimostrata al Presidente, avv.to Paolo Maria Chersevani, nel lungo colloquio intrattenuto stamani nel corso del quale sono stati affrontati i numerosi problemi relativi alla gestione della giustizia civile.

Il Presidente ha assicurato alla Camera Civile Veneziana, e per lei ai civilisti veneziani, il suo impegno a presentare, alla ripresa dell’attività giudiziaria, un articolato progetto diretto ad affrontare organicamente l’emergenza in atto pur tenendo conto della necessità di ottemperare contestualmente alle doverose esigenze contabili ed amministrative.

Nell’occasione, si è convenuto sulla utilità di procedere con urgenze nella auspicata informatizzazione dell’intero processo civile.

La Camera Civile Veneziana, preso atto di quanto sopra, ribadisce la propria disponibilità a collaborare ad ogni misura od iniziativa utile a far si che gli uffici giudiziari veneziani tornino a rivestire il ruolo che loro compete nell’ambito della giurisdizione distrettuale e nazionale.

Venezia-Mestre, 20 giugno 2008

     Il Segretario                             Il Presidente

(avv. Fabio Sportelli)            (avv. Paolo M. Chersevani)

Condividi su Facebook

Ricevi gli aggiornamenti su COMUNICATO STAMPA CCV DEL 20 GIUGNO 2008, Circolari e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Circolari

CCV 20.06.2008
Tag: > > > >